Psicologa dell’età evolutiva

Dott.ssa Ilaria Versaggi

Dott.ssa Ilaria Versaggi, Psicologa dell’età evolutiva, Esperta in Psicologia Giuridica (in qualità di C.T.P. nell’area minori, famiglie e coppie), Specializzanda in Psicoterapia Familiare- Relazionale.

Iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio dal 2014 svolge attività di libero professionista presso lo Studio Polispecialistivo Evò, occupandosi principalmente di:

  • valutazionipsicodiagnostiche (cognitiva e psicologica);
  • consulenzetecniche di parte;
  • consulenzee colloqui di sostegno psicologico individuali e di coppia;
  • sostegnoalla genitorialità.

Dal 2014 collabora con le scuole del territorio in veste di Psicologa. In tre Licei si occupa dello Sportello di Ascolto; di progetti sul Bullismo, Cyberbullismo ed Educazione all’Affettività e di Orientamento.

Formatrice nel Corso di Aggiornamento “Docenti e Discenti quale relazione?” e Relatrice al VI° Convegno Nazionale di Psicologia dell’Invecchiamento, ha collaborato in veste di laureanda alla standardizzazione italiana del test di intelligenza non verbale Leiter-R e alla seconda edizione del Bender Gestalt Test.

Ha svolto le esperienze di tirocinio presso il T.S.M.R.E.E. (Tutela Salute Mentale e Riabilitazione in Età Evolutiva) di Latina e presso il “Centro Aiuto Bambino nel Tempo Onlus” di Roma, che si occupa di minori che hanno vissuto situazioni di maltrattamento e/o abuso sessuale.

Collabora con l’Istituto Walden come tecnica A.B.A.- V.B. di I° livello, lavorando presso famiglie private sul territorio di Latina.

Dott.ssa Ilaria Versaggi
tel:3403841254